-
TRATTAMENTO RIVOLUZIONARIO PER ALLUMINIO E PRODOTTI ZINCATI A CALDO - TECH BOND
Tecnologia rivoluzionaria, protezione senza pari contro la corrosione
 
 



Per la maggior parte del 20° secolo si è fatto uso di cromo esavalete (cromo IV) per proteggere l’alluminio dalla corrosione e favorire l’adesione delle vernici.
 
Le legislazioni dell’Unione Europea e negli USA tende ad eliminare i composti del cromo esavalente a causa delle loro proprietà cancerogene.
Il trattamento TECH– BOND protegge l’alluminio bene come fa il suo ossido senza l’utilizzo di cromo.
Una tecnologia  Sol –gel brevettata e sviluppata per fornire un’eccezionale protezione dalla corrosione delle superfici, unendo e incorporando le proprietà innate
dell’alluminio.
Un trattamento di conversione chimica per migliorare la resistenza alla corrosione e per dare aderenza alla verniciatura
 
Il processo chimico forma un legame direttamente con l’ossido di alluminio, producendo un sottile rivestimento idrofobo in grado di proteggere l’alluminio da ulteriori ossidazioni impedendo alle sostanze corrosive di raggiungere la superficie.

Inoltre lo stesso trattamento è risultato idoneo per aumentare la resistenza della vernice anche sui prodotti zincati e sopratutto zincati a caldo, dove fino ad ora la verniciatura risultava difficile per poca aderenza del film alla superficie.

SCARICA QUI DI SEGUITO LA BROCHURE INFORMATIVA:

 






CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERLO IN FORMATO E-BOOK